Varietà con foglia di colore verde-biondo, dal cuore pieno che imbianca facilmente. Resiste piuttosto bene alle basse temperature ed ai marciumi. Per trapianti dalla metà di Luglio al 10 Settembre in Centro Italia. Si possono posticipare i trapianti per raccolta di fine inverno-inizio primavera.
CICLOCespo voluminoso, uniforme e di colore verde intenso, a cuore pieno. Foglia spessa e carnosa. Per trapianti dal 20 Luglio a fine Agosto, e raccolte in autunno e inizio inverno (Centro Italia).
CICLOCespo di colore verde intenso, con foglia arrotondata, larga e carnosa. Pianta assurgente, con cuore pieno e bianco. Ottima resistenza alla salita a seme se raccolta in primavera. Adatta a trapianti da fine luglio a metà Settembre (Centro Italia). Si può forzare anche per colture tardive.
CICLOCespo di dimensioni notevoli, con foglia ampia e di colore verde medio. Pianta assurgente, con cuore molto bianco, che ha un buono sviluppo anche con basse temperature. Adatta ai trapianti dall’ultima settimana di Agosto a fine Settembre (Centro Italia), per raccolta a fine autunno ed inverno.
CICLOMedie dimensioni, pianta aperta, colore verde intenso con cuore bianco e serrato. Imbianca facilmente. Per trapianti da metà luglio a metà agosto nel Centro Italia.
CICLOPianta di colore verde intenso, con foglia lunga di notevole dimensione che imbianca facilmente. Per trapianti dalla metà di luglio ai primi di settembre, e raccolta autunno-invernale (Centro Italia). Resiste molto bene alle basse temperature.
CICLOPianta di dimensioni intermedie, foglia verde intenso, lunga, finemente frastagliata. Cuore pieno che imbianca facilmente. In Centro Italia, per trapianti dai primi di Agosto (per raccolta autunnale) a metà Settembre (per raccolta di fine inverno).
CICLOVarietà assurgente, dal fogliame di colore verde scuro, a foglia lunga e consistente. Ottima pezzatura. Molto rustica, resiste alle basse temperature e può restare in campo fino alla primavera. Per trapianti dal 20 Agosto a metà Settembre nel Centro Italia.
CICLO